SHINNYOJI

Il dialogo interreligioso

Un confronto tra le diverse Comunità Religiose al fine di ricercare modalità di dialogo utili alla convivenza pacifica nella totale assenza di proselitismo o propaganda, con  iniziative rivolte alla comunità tutta.

Il Tempio Shinnyoji partecipa in rappresentanza della tradizione buddhista Sōtō Zen al Tavolo istituzionale per il Dialogo Interreligioso promosso dall’Assessore ai Rapporti con le Confessioni Religiose del Comune di Firenze Alessandro Martini. Attualmente presenti al Tavolo di incontro e confronto: Azione Cattolica, Chiesa Avventista, Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, Chiesa Valdese, Hare Krishna, Comunità Ebraica di Firenze, Comunità “I Ricostruttori nella preghiera”, Istituto Sangalli, Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira, Comunità Musulmana, Centro Zen Firenze, Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, Nativi Americani e Poveri Indigeni, Comunità Islamica, ADRA Italia.

Tavolo fiorentino per il dialogo religioso un aiuto per il carcere di Sollicciano

14 luglio 2020

Verbale

Omelia

Rinasce Firenze


 

Le diete religiose negli agriturismi toscani e nelle mense universitarie.

20 luglio ore 12:00

Documento convocazione

Videoconferenza Regione Toscana confessioni religiose

25 giugno ore 15:00

Il Rev. Shinnyo Marradi ha partecipato nella sua veste di Guida Spirituale del Tempio Shinnyoji di Firenze al primo incontro per l’Istituzione “Tavolo Regionale per il dialogo con le confessioni religiose e le tradizioni spirituali”. A chiusura della sessione, in cui le varie realtà spirituali si sono presentate ai funzionari della Regione Toscana nella Sala Pegaso in Piazza Duomo, 1, è stato programmato un piano di lavoro che si articolerà su quattro temi: sanità, alimentazione, carcere e scuola, che saranno discussi in sotto-tavoli e culmineranno in un tavolo plenario riassuntivo.

Documento convocazione